Successo per Aspettando il Natale ma non troppo: centinaia i bambini creativi

Oltre cinquecento persone hanno partecipato complessivamente, nel corso del mese di dicembre, ai quattro laboratori creativi di Aspettando il Natale, ma non troppo, iniziativa condotta da Giulia Ercolani in collaborazione con Margherita Tedaldi e organizzata nell’ambito del programma di appuntamenti del Comune Bagnacavallo d’inverno.
Per quattro sabati pomeriggio consecutivi i bambini (dai 3 anni in su) sono stati accolti assieme ai loro genitori nella Sala di Palazzo Vecchio, dove hanno potuto liberare la loro fantasia e creatività in quattro realizzazioni tipicamente natalizie: un biglietto di auguri pop up, un calendario dell’avvento, una ghirlanda di Natale e una lanterna. L’ultimo appuntamento, sabato 22 dicembre, ha poi visto i piccoli partecipanti al laboratorio sfilare con la propria lanterna alla Fiaccolata per la pace e la fratellanza dei popoli, organizzata dal Comune e dalla Rete associazioni per la pace.
L’iniziativa è stata organizzata nell’ambito del progetto Bagnacavallo, città dei bambini tutto l’anno. È prevista la realizzazione di nuovi laboratori nei prossimi mesi.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g