Si può insegnate ai bambini ad affrontare meglio la vita. Provare per credere. L’occasione ve la darà l’associazione ioCOMUNICO che da tredici anni promuove iniziative educative e formative rivolte a bambini ed adulti per credere di più in se stessi e vivere meglio insieme agli altri, attraverso il riconoscimento e lo sviluppo dei propri talenti.
Sabato 2 e domenica 3 marzo l’associazione sarà presente alla Fiera di Forlì alla prima edizione di Happy Family. Diverse le iniziative in programma. Fra queste “CorpoRè, emozioni in movimento”, un laboratorio rivolto ai bambini che accresce l’autostima, migliora la concentrazione e l’apprendimento, favorisce l’espressione corporea, relazionale ed emotiva. Acquisire questo senso di fiducia aiuta anche i più piccoli nell’affrontare la vita e a crearsi un futuro migliore.

Il laboratorio CorpoRè, emozioni in movimento, attraverso la musica, l’espressione corporea, la narrazione di storie, l’immaginazione accompagna i bambini a gestire meglio paure, ansie e difficoltà.

Il progetto educativo CorpoRè è stato selezionato dal Centro Studi Erickson fra le buone prassi e presentato al sesto convegno internazionale “La Qualità dell’integrazione scolastica” di Rimini.