Festa del papà in arrivo. E che succede nelle famiglie omosessuali dove il piccolo ha due mamme? C’è chi semplicemente la ignora. Chi, invece, come un asilo di Roma, ha deciso di optare per l’abolizione della festa, scatenando la sollevazione degli altri genitori.
Teatro della vicenda, raccontata dal Corriere della Sera, una scuola materna di Roma che, su consiglio della psicologa, per togliere dall’impasse i genitori e il piccolo figlio di due mamme, ha deciso di abolire la ricorrenza sostituendola con un generico ‘festa della famiglia’. Di tutta risposta i genitori hanno presentato una lettera di protesta al Municipio II che ha dato loro ragione.
Un’iniziativa simile è quella adottata dalla Clinica Ostetrica di Padova dove i braccialetti dati ai genitori del nascituro non riportano più la dicitura padre ma ‘partner’ per andare incontro alle esigenze delle coppie omosessuali.
In questo articolo ci sono 3 commenti
Commenti:
Certo non riguarda solo le mamme omosessuali. Ci sono bambini che sono orfani di padre e hanno sono la madre. E ci sono anche bambini che sono orfani di entrambi. Si potrebbe semplicemente fare la FESTA DEI GENITORI. La giornata di un bambino che può festeggiare una persona che gli vuole bene.
Appoggio sempre tutti i diritti degli omosessuali, ma a volte si esagera proprio.
Abolire la festa del papà è assurdo, allora aboliamo anche la festa dei nonni per rispetto a coloro che li hanno persi!?
Ormai siamo al ridicolo………per non offendere la sensibilità dei gay ormai tra poco non si potrà piu neanche guardare una donna, ma vi rendete conto? Io ho perso mio padre da bambino, e il 19 marzo andavo sulla sua tomba a portare un fiore. Era mio padre….e lo festeggiavo cosi. Queste ricorrenze, di cui detesto la trasposizione commerciale sia chiaro, sono la celebrazione dei ruoli genitoriali, dell’essenza del padre e della madre. perchè una vita nasce da un maschio ed una femmina. E voglio essere libero di pensarla cosi : nessun Elton John potrà mai impedirmi di pensarla cosi.
Commenta