Al Parco Teodorico di Ravenna inizia l’animazione per bambini. Loredana Corona, neo-titolare del bar Blue Eyes che si trova all’interno del mega giardino a ridosso del Mausoleo lancia da venerdì 26 aprile alle 16 una sperimentazione insieme a Simona Basile, animatrice, che proporrà truccabimbi, palloncini, laboratori e giochi di gruppo.
Loredana, il parco Teodorico è spazioso e piace ai bambini. Ma al suo interno le iniziative latitano. Vuoi colmare un vuoto?
“Assolutamente sì, questo è un luogo meraviglioso ma non abbastanza valorizzato. Io ho preso in mano la gestione del bar un paio di mesi fa e mi sono messa subito e pensare a delle iniziative per le famiglie e i bambini. Oltre all’animazione con Simona, ho preso contatti per portare un grande gonfiabile accanto alla mia attività, con una persona addetta. Spero che la burocrazia non sia troppo complessa”.
Che cosa succederà, dopo venerdì?
“Venerdì faremo le prove generali, valuteremo quanti bambini parteciperanno e di quale età. In base a questo penseremo ad un vero e proprio programma che a cadenza settimanale o quindicinale possa impreziosire l’aresa davanti al bar, che è un po’ distante dai giochi, per tutta la primavera e l’estate”.
Le mamme potranno bere qualcosa senza l’ansia di controllare i figli?
“Proprio così. Dopo la scuola e il lavoro potranno prendersi una pausa. Ai bambini ci penserà Simona. Rivendico il diritto delle mamme a rilassarsi”.
Anche tu devi essere mamma…
“Ho due bambini di tre anni e mezzo e quindici mesi. So bene che cosa significa gestire l’organizzazione familiare”.
In questo articolo ci sono 2 commenti
Commenti:
COSI’ SI FA’ !!!!! sono stata un mesetto fà ad un compleanno lì e pensavo la stessa cosa, posto bellissimo e area fuori dal bar utile a organizzare qualcosa per i pargoli. COMPLIMENTI siete da applaudire! Grazie. Elisa
No, per favore, un altro “grande gonfiabile”, no… Rovinano il paesaggio, sono contro ogni senso estetico della natura e dell’arte e noi ex bambini siamo stati ben felici di giocare all’aperto anche senza grandi gonfiabili, ma godendoci la bellezza dei luoghi. PER FAVORE, dopo le spiagge, i giardini pubblici e la Rocca, non roviniamo anche il Parco Teodorico con un altro grande gonfiabile. Per il resto: complimenti e in bocca al lupo!
Commenta