La corsa è tutta al femminile: a Bologna il JJ Running Festival

L’appuntamento immancabile per tutte le amanti della corsa è a Bologna il 4 e 5 maggio con la terza edizione di JJ Running Festival: la manifestazione, tutta al femminile, pensata e costruita attorno alle esigenze della donna che cerca nello sport e nella cultura del movimento un modo di essere, uno stile di vita. La kermesse entrerà nel vivo con la corsa podistica in programma nella mattinata di domenica 5 maggio alle 10, con partenza da Piazza Maggiore.

I percorsi sono pensati per rispondere alle esigenze di tutte, nessuna esclusa. Dopo il successo dello scorso anno, si ripropone anche in questa edizione la Half Half Marathon, una competitiva che si correrà sulla distanza di 10,5 km su un percorso cittadino affascinante tra le vie del centro storico di Bologna. Per le meno agoniste invece la possibilità di scegliere un percorso non competitivo di 6 km, sempre tra le vie della città, per una domenica “attiva” da correre con le proprie amiche, e per chi vuole fare una semplice passeggiata c’è anche il percorso da 1,5 chilometri.

JJ Running Festival 2013 pensa anche ai bambini e alle famiglie, introducendo la novità del Kid’s Festival, in programma sabato 4 maggio alle ore 16, con gare di corsa esclusive su differenti distanze riservate ai bambini tra i 5 e i 14 anni, sempre con partenza da Piazza Maggiore. Ad aspettare i più piccoli, al Parco della Montagnola anche tante attività divertenti, come le Stazioni Giocate, dove i ragazzi potranno cimentarsi in svariate discipline sportive, dalla pesca sportiva, al calcio, dal tennis tavolo alla mountain bike, e ancora basket, arrampicata e tanto altro.

Anche questa edizione è particolarmente vicina al tema dei disturbi alimentari che colpiscono le giovani donne e per i quali lo sport e uno stile di vita attivo possono rappresentare dei validi mezzi di aiuto e prevenzione. In questa ottica si inserisce la stretta collaborazione con FA.NE.P., Associazione Onlus di Bologna, alla quale sarà devoluta una parte del ricavato e assieme alla quale il Running Festival entrerà nelle scuole con incontri organizzati di sensibilizzazione. Il tutto con la preziosa collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale dell’Emilia-Romagna.

Lo spirito di JJ Running Festival è quello della condivisione e dello stare bene insieme in un ambiente che esalta le proprietà benefiche del fare movimento. Tutto ciò è ben rappresentato da Julia Jones, volto della manifestazione e massima espressione dei valori racchiusi in questo Festival dello sport al femminile.

L’evento è realizzato da Asd Il Corso di Corsa e Dna Sport Consulting in stretta collaborazione con il Comune di Bologna e con il supporto della Provincia di Bologna e della Regione Emilia Romagna. Running Festival potrà contare sul main Sponsor Banca Popolare dell’Emilia-Romagna, sul partner Dole, sui fornitori ufficiali Celadrin, Weleda, Falkensteiner e Granarolo, sulla Radio Partner Lattemiele, sul media partner Correre, sui media partner locali Telesanterno-Telecentro e Il Resto del Carlino, sullo sponsor tecnico Joker.

Le iscrizioni sono già aperte e sul sito della manifestazione sono illustrate le modalità di partecipazione.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a info@runningfestival.it o chiamare al numero 335 1360554.

In questo articolo c'è 1 commento

Commenti:

  1. Ma che bella bellissima iniziativa!!!!! ho subito girato il link alle mie amiche mamme e pensiamo proprio di andare!!! non certo la maratona lunga ma quella non competitiva ce la possiamo fare anche perchè finalmente posso portare la mia tata sul nuovo passeggino fatto apposta per questo tipo di cose , anzi, per chi avesse un baby jogger secondo me è la situazione ideale, troviamoc mamme sprinti!!!!!!

Commenta

g