Magliette gialle, come quelle che contraddistinguono i ragazzi che partecipano al progetto Lavori in comune, e ferri in mano: è partito, lunedì scorso, nella Biblioteca per ragazzi di Casa Vignuzzi il corso di Cuore di maglia dedicato ai giovani: 14 tra ragazzi e ragazze per la prima volta hanno preso i ferri in mano e impareranno a lavorare a maglia. Tutto quello che produrranno sarà donato alla Terapia intensiva neonatale dell’ospedale di Ravenna.
Un’iniziativa che ha entusiasmato le volontarie di Cuore di maglia che da anni, oramai, lavorano a maglia per realizzare indumenti per i piccoli nati prematuri, cucendo e filando vestitini, coperte e tutto il corredo necessario, formato mini.
“Vedere tanti ragazzi intenti ad imparare ci ha riempito di emozione – spiega Maria di Mauro, ambiasciatrice ravennate per l’associazione -, pensare che questi ragazzi, tutti sui diciassette anni, privilegino un ulteriore impegno, a scuola finita, ci fa pensare bene per il futuro. Le buone notizie non fanno scalpore, ma l’impegno di questi ragazzi merita una giusta risonanza”.
Lavori in Comune è un progetto organizzato dall’assessorato al Decentramento del Comune di Ravenna che coinvolge i ragazzi dai 14 ai 18 anni che possono scegliere tra le oltre 50 iniziative di volontariato messe loro a disposizione da altrettante associazioni alle quali potranno dedicare una o più settimane.
In questo articolo c'è 1 commento
Commenti:
Brava Viviana, si può sempre contare su di te!
Commenta