Ha messo in auto il cane, poi si è rivolta verso la figlioletta di 19 mesi, che cammina, e le ha intimato di non muoversi di lì. Così si è messa alla guida della sua Fiat 500 e ha ingranato la retromarcia per tirare fuori l’auto dal parcheggio, travolgendo, come era prevedibile, la piccola che di restare immobile non ne ha voluto sapere.

E’ successo questa mattina in una villetta di Galbiate (Lecco). La mamma, quando ha sentito il rumore, è scesa dalla macchina e ha iniziato a urlare disperata, chiedendo aiuto. I vicini sono accorsi subito e poco dopo anche il 118. Viste le condizioni serie della piccola è intervenuto anche l’elisoccorso da Como dove la bimba è ora ricoveta in rianimazione in prognosi riservata.

Sul posto è intervenuta anche la polizia locale per i rilievi del caso e ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Non è escluso che a carico della donna possano ricadere pesanti responsabilità vista la scelta di mettere in macchina, prima della manovra, il cane e non la bambina.