Nuovo servizio per turisti e cittadini al Museo NatuRa di Sant’Alberto (via Rivaletto, 25) dove è appena terminato l’allestimento dello spazio per cambiare il pannolino e allattare il bebè. Il Museo, infatti, ha aderito all’iniziativa di Romagna Mamma, Ausl di Ravenna, Comune di Ravenna e Leche League “Amici dell’allattamento”, con la quale sono stati messi in rete 28 punti dove in città è possibile allattare e cambiare il bebè, riconoscibili da un’apposita vetrofania.
“Ci siamo resi conto che passano di qui tantissime famiglie con bambini – spiega Agnese Alteri, della Cooperativa Atlantide, gestore del Museo – anche molto piccoli. Aderire all’iniziativa Amici dell’allattamento ci è sembrato un modo per andare incontro ai genitori e incentivare chi ha figli piccoli a vivere i suoi interessi senza sentirsi penalizzato dall’assenza di luoghi per accudire i bambini”.
Sempre in questi giorni è terminato l’allestimento del punto allattamento all’interno del supermercato NaturaSì di via Panfilia dove chiunque può entrare per accudire il bebè. Tutti gli allestimenti per l’iniziativa Amici dell’allattamento sono forniti dal Sogno del Bambino di Lugo.
Il progetto resta aperto a nuove adesioni. E’ sufficiente inviare un’email a ufficiostampa@romagnamamma.it. L’elenco degli Amici dell’allattamento è consultabile sul sito www.romagnamamma.it e www.ausl.ra.it.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta