Lo chiamano il “cantautore dei bambini”. Ieri ha tenuto il suo ennesimo concerto ai Giardini Pubblici di Ravenna, durante “Bimba Mia Bimbo Mio”. Molti bambini lo conoscono perché da anni tiene atelier e laboratori musicali nelle scuole. I suoi cd sono in molte auto di genitori. I suoi ritornelli nella testa di molte famiglie. I bambini cercano Andrea Lama e adesso Andrea Lama cerca i bambini.
Il 5 gennaio 2014 a partire dalle 15, al Teatro Rasi di Ravenna si terrà un suo concerto-spettacolo, “Briccobracco”, nell’ambito della rassegna “Ritroviamoci al Rasi”. L’idea del cantautore è quella di formare in vista di quella data un coro ad hoc (che si chiamerà con tutta probabilità il piccolo coro de “La scuola è dei bambini”) di bambine, bambini, ragazzi e ragazze che vanno dall’età della scuola materna a quella delle scuole elementari.
Per dare vita al coro ci sarà una sorta di selezione. I genitori interessati al progetto possono già contattare Andrea Lama al 333 2722433. Lunedì 21 ottobre, a partire dalle 17,30, se le adesioni saranno a sufficienza, alla scuola elementare di Porto Fuori si terrà la piccola “audizione”: i bambini potranno fare prove e comunque ricevere il cd con le canzoni da cantare il pomeriggio del 5 gennaio. Sulle ulteriori date di prove ci si aggiornerà di volta in volta.
Il concerto farà parte di una serie di iniziative a sostegno del reparto di Pediatria dell’ospedale di Ravenna diretto dal dottor Federico Marchetti, che sarà presente anche il 5 gennaio al Rasi.
Bimbi, non resta che allenarvi a cantare.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta