Poppata in piazza e tanti incontri: anche Rimini promuove l’allattamento

Anche la città di Rimini promuove l’allattamento al seno proponendo alcuni eventi informativi e il flashmob “Allattiamo insieme”. L’iniziativa, promossa dalla Regione Emilia-Romagna (Assessorato politiche per la salute e Assessorato politiche sociali) in collaborazione con le Aziende sanitarie, gli Enti locali e i Gruppi di sostegno, si inserisce nell’ambito delle manifestazioni legate alla Settimana mondiale dell’allattamento materno, in programma dall’1 al 7 ottobre.

Ecco gli appuntamenti che si svolgeranno a Rimini:
Giovedì 3 ottobre dalle 10.00 alle 13.00 al Centro per le Famiglie di Rimini alcuni professionisti rispondono alle vostre domande sull’allattamento e lo svezzamento, sabato 5 ottobre in piazza Cavour dalle 10.00 alle 13.00 vi aspettano alcuni professionisti con uno stand informativo.

Sabato 5 ottobre alle ore 17.00 in piazza Cavour sotto i portici del palazzo Garampi si terrà il flashmob “Allattiamo insieme” per promuovere l’allattamento al seno, l’invito è quello di indossare una maglietta bianca e di venire ad allattare il tuo bimbo o la tua bimba.

g