Giovedì 12 dicembre alle ore 21, presso la sede del Centro per le Famiglie di Dogana, (Via Saponaia, 17), si svolgerà la seconda serata di confronto dedicata ai genitori, sul tema: il sonno e l’alimentazione del bambino e dell’adolescente.
La serata sarà dedicata ad una riflessione sugli aspetti psicologici e relazionali legati al sonno e all’alimentazione, funzioni vitali che sottendono molteplici e profondi significati, tanto da poter subire variazioni, squilibri o difficoltà in particolari momenti critici, in cui il bambino avverte ansia, preoccupazione o disagio legati a qualche evento o a qualche tensione particolari.
Verrà approfondita, inoltre, la connessione tra lo sviluppo di un buon legame di attaccamento con i genitori o con chi si occupa del bambino e la possibilità di trovare ritmi ed equilibri in queste importanti e significative aree di vita e di salute, in cui l’adulto svolge il compito fondamentale di favorire il processo di costruzione di un legame che permetta un’equilibrata e progressiva gestione di spazi di dipendenza e di autonomia del figlio e dal figlio.
La serata sarà condotta dalla dott.ssa Silvia Ceccoli, psicologa e psicoterapeuta della coppia e della famiglia. La partecipazione è gratuita.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta