Andare in bicicletta è sempre più facile: i bambini delle elementari testano i percorsi della città

All’uscita di scuola, ieri 19 marzo, alcuni studenti della quinta elementare della scuola Gaiofana di Rimini, non sono tornati subito a casa, ma insieme alla Polizia Municipale hanno testato uno dei dieci percorsi studiati nell’ambito del progetto per una “mobilità differente”.

Lo Staff Educazione Stradale della Polizia Municipale,infatti, insieme ai volontari dell’Associazione Pedalando e Camminando, ha individuato dieci percorsi ciclabili all’interno della città, inclusi i parchi, in cui accompagnare i bambini delle classi quinte delle varie scuole del territorio.

Questa è solo una delle iniziative promosse dallo Staff Educazione Stradale della Direzione Municipale, che dall’inizio dell’anno ha coinvolto ben 3300 alunni delle Scuole Elementari. Oltre alle lezioni frontali tenute in classe, sono state promosse attività di giocomotricità, uscite sul territorio e anche laboratori di teatro dedicati all’educazione civica. Due classi della scuola elementare De Amicis sono state coinvolte nello spettacolo teatrale “Non perdersi nel bosco” che stanno realizzando insieme alla compagnia teatrale Alcantara di Damiano Scarpa e che andrà in scena al Teatro degli Atti (Via Cairoli, 42) sabato 24 maggio.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g