Care mamme, è il vostro momento: marzo è dedicato ai papà (con bimbi al seguito)

Dopo l’incontro di oggi a Faenza con Ernesto Sarracino, che introdurrà le occasioni che hanno i papà di farsi largo in famiglia, per tutto il mese di marzo a Faenza e Ravenna si susseguiranno incontri, laboratori e workshop dedicati alla figura paterna. Mamme, restate a casa, lasciate i bimbi ai vostri compagni e mariti e fate vivere loro momenti che i Centri per le Famiglie hanno studiato appositamente per la coppia uomo-figlio.

A Ravenna l’iniziativa si chiama “Papà in gioco”. Al Centro per le Famiglie di via Canale Molinetto 127 sono questi gli appuntamenti:

“Papà in movimento” laboratorio di psicomotricità – sabato 15 marzo ore 9.00 – Prepariamoci a giocare: incontro introduttivo a cura di Maria Francesca Poggiali – psicomotricista Cooperativa Sociale Sacra Famiglia – Faenza (l’incontro è rivolto solo ai papà).
Sabato 22 marzo dalle 9,30 alle 12,30 – Incontro/laboratorio per papà con i propri bambini e bambine a cura di Maria Francesca Poggiali (è prevista la suddivisione in gruppi per fasce di età).

“cliK claK” costruzione di strumenti musicali
Sabato 29 marzo – ore 9.30 – Incontro/laboratorio conduzione di Stefano Damiani – educatore Società Cooperativa Zerocento – Faenza (l’incontro è rivolto solo ai papà).

“Leggere con papà”
Sabato 5 aprile – ore 10.00 – Invito alla lettura a cura di Nicoletta Bacco – bibliotecaria Istituzione Biblioteca Classense letture e testimonianze con i papà volontari del progetto Nati per Leggere – papà nei libri: consigli bibliografici (l’incontro è rivolto solo ai papà)

Per partecipare occorre iscriversi chiamando lo 0544 471497 – email informafamiglie@aspravennacerviaerussi.it

Anche il Centro per le Famiglie di Faenza ha studiato un progetto simile, si chiama “Papà in movimento” e si pone come percorso di sensibilizzazione al ruolo nel padre nella quotidianità familiare. Sabato 15 marzo alle 10 Elisabetta Cicarò, psicologa-psicoterapeuta, terrà l’incontro “Chi sei papà? Una figura fondamentale in via di evoluzione”.

Sabato 22 marzo dalle 15 alle 17, incontro di presentazione e gioco con i papà dal titolo “Giochiamo insieme?”. Sabato 29 marzo verrà attivato nel concreto il laboratorio di psicomotricità. Dalle 9 alle 10 per la fascia 0-12 mesi, dalle 10 alle 11 per la fascia 13-24 mesi, dalle 11 alle 12 per la fascia 25-36 mesi.

In aprile sarà il Centro per le famiglie della Bassa Romagna a dedicare il mese ai papà. A breve, sul nostro sito, il programma.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g
To Top