C’è crisi: a Rimini arriva la Family Card

E’ in arrivo la Family Card e le famiglie con almeno tre figli a carico e un indicatore Isee non superiore ai 15.000 euro potranno avvalersi di sconti e agevolazioni nell’acquisto di beni e servizi offerti da Coop e da Conad con uno sconto, con limiti ed estensioni a seconda del fornitore del servizio, pari a circa il 10%.

La Giunta comunale ha infatti approvato le convenzioni con Coop. Adriatica e Cia (punti vendita Conad) per la gestione del progetto Family Card anno 2014, un progetto nel 2012 dalla Provincia di Rimini e oggi passato al Comune.

“Ci è sembrato giusto – ha commentato il Vicesindaco con delega alle politiche sociali Gloria Lisi – continuare a mantenere in vita quest’iniziativa, a cui come Comune avevamo aderito negli anni passati, che altrimenti avrebbe rischiato di scadere. Ci è sembrato un segno importante da mantenere sia per l’utilità concreta nei confronti delle famiglie, sia per i valori simbolici d’attenzione verso chi è in difficoltà da parte di due grandi distributori presenti sul territorio.”

Con l’approvazione della delibera e la successiva firma del protocollo con le associazioni, il Comune si impegna ad attuare il progetto e a definire, in particolare, sia le modalità di selezione delle famiglie che quelle di distribuzione della Family card tramite gli URP, gli sportelli sociali e gli Uffici dei Servizi Sociali. Il Comune di Rimini si farà carico inoltre sia della produzione della Family card che di tutti i materiali informativi e promozionali ad essa collegati per pubblicizzare l’iniziativa presso le famiglie e la cittadinanza.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g