Emozione, eleganza e tanta maestria nelle immagini di Nicaphotoart. E le nozze diventano indimenticabili

Raccontare storie, cogliere emozioni, immortalare gli attimi più importanti cercando di catturarne l’essenza sono gli ingredienti che Stefania Valitutto mette nel suo lavoro.

“Come faccio a far vedere ai miei genitori quello che sto guardando io?” si è chiesta Stefania davanti alle meraviglie del Museo Egizio di Torino.Aveva dieci anni quando capì che l’unico modo per condividere con gli altri la bellezza del mondo era di fotografarla. Da allora tanto tempo è passato.

“Ogni volta sento le ‘farfalle’ nello stomaco, è come se fossi io a sposarmi”. Questo è quello che prova Stefania quando partecipa ai matrimoni di quelle coppie che da più di un ventennio scelgono di far narrare a lei, con il suo stile elegante, spontaneo e pieno di emozione, uno dei giorni più belli della loro vita.

Semplicità, spontaneità e discrezione sono le caratteristiche con le quali Stefania e i suoi collaboratori di Nicaphotoart (Viale del Pescatore, 153  Punta Marina Terme, Ravenna) realizzano immagini d’atmosfera. “Un tratto che molti clienti ci riconoscono è quello della riservatezza. I miei collaboratori e io cerchiamo sempre di essere discreti e poco invadenti durante le cerimonie, sebbene l’emozione sia sempre tanta anche per noi”.

Non solo fotografie ma anche video tra le proposte di Nicaphotoart. “Il video è tanto apprezzato perché è emozionante rivedere, a distanza di tempo, le immagini in movimento del proprio matrimonio accompagnate dalla musica scelta dagli stessi sposi”.

Matrimoni, battesimi, comunioni, anniversari sono le occasioni che vengono celebrate attraverso le immagini di Stefania. “Tra i servizi che ultimamente ci richiedono di più ci sono le foto e il video prematrimoniali. Ci incontriamo con la coppia un paio di volte prima del grande giorno per fotografare o filmare l’emozione dell’attesa. In questo modo, gli sposi arrivano molto più rilassati e tranquilli al momento delle nozze, perché hanno già avuto la possibilità di abituarsi alla nostra presenza”. Mare, città, borghi, case in campagna, sono tante le atmosfere scelte dalle coppie di fidanzati che possono decidere di inserire queste immagini scattate prima del matrimonio nel loro album finale.

Album per gli sposi, per i genitori o per i testimoni, fotolibri in piccolo, medio o grande formato sono solo alcune delle proposte offerte dalla fotografa. “Ultimamente  i nostri clienti ci richiedono molto il fotolibro o anche semplicemente la stampa di alcune foto da donare ai parenti il giorno stesso del matrimonio.  A questa richiesta siamo in grado di rispondere in quanto dotati di un’apparecchiatura che ci consente di imprimere immediatamente sulla carta fotografica i momenti più belli di quella giornata”.

Foto in posa, immagini di attimi ‘rubati’ e pieni di spontaneità sono impressi dall’obiettivo di Stefania. “Cerchiamo di adeguarci al gusto degli sposi, di plasmare la nostra tecnica sulle loro preferenze estetiche. E quando una coppia, alla quale hai scattato le foto o girato il video durante il giorno delle nozze, ritorna dopo qualche anno per chiederti il servizio per il battesimo o per la comunione del proprio figlio, hai la conferma di aver fatto proprio un buon lavoro”.

Per info: 3479677697

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g