Sono come sempre i bambini i protagonisti della terza edizione di Forlì Città dei Bimbi, la rassegna di appuntamenti che vuole trasformare per qualche ora le vie e le piazze del centro storico di Forlì in luoghi dedicati ai più piccoli, con animazioni e servizi ad hoc anche per le loro famiglie. Promossa dal Comune di Forlì nell’ambito del Progetto Sperimentale “Centro commerciale naturale” e curata da Forlì nel Cuore, la rassegna ha preso il via a marzo per proseguire – grazie anche alla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì – fino ad inizio giugno.
Sabato prossimo, 29 marzo, i piccoli partecipanti potranno creare e giocare con stampini a tema primaverile; in più, tanti palloncini per tutti e truccabimbi (in caso di pioggia l’iniziativa si svolgerà sotto i portici della Basilica di San Mercuriale).Tutti i sabati dalle ore 15 è possibile trascorrere un momento di divertimento e svago in vari spazi del centro città. Fulcro dell’iniziativa, almeno nella sua prima parte, saranno i Giardini Orselli, che ospiteranno i laboratori creativi a cura degli animatori professionisti de La Tartaruga Service, pronti a stimolare la fantasia dei bambini (dai 2 ai 14 anni) con tante idee e proposte divertenti.
Altri appuntamenti sono ospitati invece nei locali sfitti del centro storico, legandosi così al progetto Spazio agli Spazi: sempre sabato 29 marzo in Corso della Repubblica 169/D, nell’ambito dell’iniziativa “La Vida Sobria”, a partire dalle ore 16,30 si terrà “Riciclofficina”, un laboratorio per rimodernare la propria bicicletta a cura dell’Associazione Ri_Crea_Azione, mentre alle ore 18 sono in programma alcuni laboratori teatrali nell’ambito della Festa delle Famiglie.
Come detto, le iniziative di Forlì Città dei Bimbi interesseranno anche le famiglie, che potranno concedersi un pomeriggio di shopping nei negozi del centro storico.
Pensato proprio per le mamme è invece il servizio di Baby Pit Stop, che coinvolgerà 6 esercizi del centro storico nei quali si potrà sostare per cambiare con calma il pannolino o allattare il proprio bambino: si tratta di Equamente (via delle Torri 7/9), Farmacia De Calboli (Largo De’ Calboli 1), Handicraft (Largo De’ Calboli 2), Raggio di Luna (via dei Filergiti 25), Impronta (corso Garibaldi 83) e Libreria Mondadori Junior/Eureka Kids (corso della Repubblica 144).
Se vuoi vedere il programma completo CLICCA QUI
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta