La giungla e il mare. Sono questi i temi a cui si ispira l’allestimento pittorico che anima due stanze di degenza e una parete del corridoio dei reparti di Otorinolaringoiatra e Chirurgia Maxillo-Facciale dell’ospedale Bufalini. Un ambiente più sereno ed accogliente, dedicato ai più piccoli, realizzato grazie al generoso contributo – oltre 5000 euro – dell’Associazione “Qualcosa di grande per i piccoli”, che ha interamente sostenuto i costi dell’allestimento pittorico, realizzato dall’artista Marco Lombardini di Sogliano.
Oggi si è svolta la cerimonia di inaugurazione alla presenza di Vilma Valmori direttore della Direzione Medica di Presidio, Angelo Campobassi Direttore U.O. Chirurgia Maxillo-Facciale, Rossella Bravaccini, coordinatrice infermieristica, Daniele Vitali presidente dell’Associazione “Qualcosa di grande per i piccoli”, Grazia Gori e Vitali Paola membri dell’Associazione. Era inoltre presente l’artista Marco Lombardini.
Si completa così il progetto di riqualificazione dei reparti di Otorinolaringoiatria e Maxillo-Facciale, rispettivamente diretti dal dott. Massimo Magnani e dal dott. Angelo Campobassi, che nel 2013 hanno effettuato complessivamente 2132 ricoveri di cui 261 bambini.
L’Ausl ringrazia l’Associazione “Qualcosa di Grande per i piccoli” e i suoi numerosi sostenitori, per la generosa donazione che ha reso possibile proseguire il percorso di umanizzazione delle aree pediatriche dell’ospedale Bufalini, finalizzato ad aiutare i piccoli pazienti e le loro famiglie a vivere con maggior serenità l’esperienza del ricovero, sia attraverso l’allestimento pittorico degli ambienti che l’intervento dei clown dottori a supporto dell’attività sanitaria.
In questo articolo c'è 1 commento
Commenti:
Il mio cucciolo che ha 3 anni é stato ricoverato x operarsi di tonsille,e,adenoidi lunedi 7 aprile ed eravamo nellq stanza oceano,molto bella,x di più anche la stanza della preoprratoria é un ambiente colorato e adatto ai bimbi,con le ragazze del dott sorriso che sono state bravissime
Commenta