La sfoglia è facile con papà Andrea: bimbi, pronti i mattarelli?

farina, uova, pastaSe siete stati abituati a veder tirare la sfoglia dalle vostre nonne, ricredetevi. Questa volta sarà Andrea Garavini, papà di un bimbo di quasi sei anni, a intrattenere i vostri figli con un laboratorio a tema, dal titolo “Impariamo a fare la pasta con papà!”. L’iniziativa, organizzata da Romagna Mamma al Mariani Lifestyle di Ravenna (via Ponte Marino, 19), si terrà giovedì 24 aprile alle 16.30.

I bambini, accompagnati da un adulto, dovranno portare con sé un mattarello, un pacco di farina e una confezione di uova. Consigliato anche un grembiulino. Papà Andrea, turnista nella vita ma appassionato di cucina (i passatelli sono una delle sue specialità), insegnerà a fare i nastrini, un classico della pasta fresca romagnola. Noi porteremo le forchettine per sbattere le uova nella fontana di farina, le rotelle per ritagliare la pasta e i vassoi di carta per portare a casa i nastrini.

Samanta Andreucci, la moglie di Andrea, anche lei appassionata di cucina (con un’amica tiene il blog cuochine.it), sarà al laboratorio con il figlio: “Anche lui ama pasticciare in cucina, soprattutto quando preparo la pizza e i biscotti. Mettere le mani in pasta credo serva anche a sviluppare il gusto per la tavola e per le cose buone”. Intanto Andrea si sta allenando affinché i bambini, oltre a giocare e divertirsi con la farina, riescano a uscire dal Mariani con una bella dose di nastrini da cucinare a casa.

Il laboratorio è gratuito. Per partecipare, occorre inviare una mail a info@romagnamamma.it con l’oggetto ‘facciamo la sfoglia’. Sono ammessi al massimo 18 coppie adulto-bambino. I bambini possono partecipare dai tre anni di età in su.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g