In occasione della festività del Primo Maggio, il Comune di Rimini propone “Disegno a 5 sensi. Esperienze per bambini, ragazzi e famiglie”. Due gli appuntamenti in programma pensati per far avvicinare i più piccoli al disegno attraverso l’incontro con alcune delle mostre della Biennale del Disegno.
Il primo, questa sera, mercoledì 30 aprile alle ore 21 al Museo della Città (Via Luigi Tonini, 1) con Eleonora Rinaldini che conduce “Libera il segno, libera il sogno” durante il quale, i bambini con i loro genitori verranno coinvolti dapprima in un percorso lungo le mostre della Biennale ospitate al Museo per ammirare opere che spaziano dai maestri rinascimentali alle nuove espressioni figurative e successibamente in un laboratorio che propone un’esperienza di liberazione del segno/sogno con l’uso delle tecniche proprie dei surrealisti, come il frottage, il disegno automatico e il collage per lasciarsi alle spalle le sovrastrutture mentali e “regredire” allo stato infantile, perfetto nella sua naturalezza.
Domani invece sempre al Museo della Città, alle ore 16 30 sarà la volta di “Vero o Falso? Immaginato!”, un laboratorio per ragazzi dagli 11 anni, a cura di Natascia Soannini che trae spunto dalla mostra il “Libro dei sogni” di Federico Fellini esposta in una sala al piano terra del Museo. Ogni partecipante potrà rappresentare il proprio “sogno” attraverso un disegno o un testo.
Per info e prenotazioni: 0541 793851
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta