Baby working on computerE’ online il nuovo portale dei servizi educativi realizzato dal Comune di Rimini per rendere più trasparente l’attività collegata al pagamento dei servizi scolastici ed educativi e più agevoli i pagamenti tramite l’utilizzo del web.

“Con questa scelta – ha commentato l’assessore ai Servizi al cittadino Irina Imola – abbiamo voluto potenziare i canali di comunicazione con gli utenti – cittadini attivando un processo di reciproca interazione. Un modo di rendere l’amministrazione sempre più ricettiva e permeabile nei confronti delle esigenze dei cittadini, più aperta e tempestiva nelle risposte”.

Sono infatti in arrivo in questi giorni le lettere ai genitori dei bambini iscritti ai nidi e alle scuole d’infanzia con cui si concretizzerà il primo step del progetto.

Accreditandosi al nuovo portale attraverso il link http://portaleservizieducativi.comune.rimini.it/UserLogin/, e dopo che l’operatore avrà verificato l’identità del richiedente ed effettuato lo sblocco delle password, in questa prima delle due fasi in cui è diviso il progetto, sarà possibile entrare nel portale ed effettuare tutte le operazioni disponibili, come controllare l’estratto conto riguardante le rette scolastiche del figlio minore e stampare copia del documento fiscale, ma anche modificare i recapiti dove ricevere le comunicazioni o i bollettini di pagamento delle rette scolastiche.

L’accreditamento al portale “pesante” è necessario perché riguardante dati relativi a minori e sarà propedeutico, a breve col secondo step del progetto, alla possibilità di pagare le rette scolastiche anche online.

Per qualsiasi chiarimento l’Ufficio Rette è disponibile al pubblico dalle ore 9 alle ore 13 dal lunedì al venerdì, e dalle ore 15 alle ore 17 nelle giornate di martedì e giovedì. Per appuntamenti contattare il numero di telefono 0541/704739 oppure via FAX allo 0541/704740; e-mail ufficiorette@comune.rimini.it.