Non è una giornata qualunque alla scuola media Montanari di Ravenna, colpita dal lutto per la morte del piccolo Alessio Lunardini, il 12enne che giovedì mattina era stato investito in via Bellucci, mentre andava a scuola. Questa mattina alle 8, la dirigente scolastica Nadia Gardini si è presentata in prima F insieme a tre insegnanti per spiegare ai compagni di Spitfire, come Alessio veniva chiamato, che il loro amico non c’è più. Grande commozione tra i banchi: c’è chi ha pianto, chi ha preso subito una penna in mano per scrivere una lettera ai genitori, chi ha preferito fare un disegno. Questi materiali verranno raccolti in una scatola e donati alla famiglia, per esprimerle la vicinanza della scuola.
Come racconta un insegnante della scuola, con tutta probabilità le iniziative di chiusura dell’anno scolastico verranno annullate per rispettare il dolore di questo momento. Intanto i genitori hanno dato il consenso per la donazione degli organi di Alessio.
Tantissimi i messaggi di cordoglio che in queste ore circolano sul web e in particolare sulla pagina dei Lasagna Style, il gruppo di breakdance nel quale Alessio militava e nel quale era considerato una promessa.
In questo articolo c'è 1 commento
Commenti:
Deve essere proclamato il lutto cittadino! Ravenna glielo deve! Addio piccolo angelo…
Commenta