Una donna che accompagna suo padre a comperarsi una maglietta in un negozio sportivo e nell’attesa si ferma su una panchina del locale ad allattare suo figlio. Il commesso che si avvicina e la invita ad uscire perché in quel negozio non si può allattare: è contrario alla politica aziendale.
Niente fantasia, nessuno scherzo. E’ quanto accaduto davvero a una mamma di 25 anni nel centro di Nottingham. Il negozio coinvolto si chiama Sports Direct. La donna, che non credeva alle sue orecchie, è uscita dal negozio. Denunciando l’accaduto senza ricevere neanche una parola di scuse. In suo sostegno sono scese in piazza 70 mamme che con i figli attaccati al seno si sono dirette nello stesso negozio e lì hanno iniziato ad allattare per protesta, senza questa volta essere cacciate.La notizia ha fatto il giro dei maggiori quotidiani inglesi e non. Destando non poco clamore.
Clicca qui per leggere articolo e foto su BBC News
Clicca qui sotto per il video realizzato dal sito Irish Independent
In questo articolo c'è 1 commento
Commenti:
E’ davvero vergognoso allontanare una donna che allatta un bambino per “decoro” o falsa pudicità…..La nostra vita quotidiana è bersagliata ogni dove di immagni a sfondo sessuale a volte realmente volgari.. il corpo delle donne serve solo per il marketing? Ma per favore! Lasciamo allattare le mamme in santa pace…ovunque! E se a qualcuno da’ fastidio…che esca lui!
Commenta