Artisti al lavoro sui muri di Ravenna per Subsidenze, il primo festival di street art organizzato nella città e promosso dall’associazione Indastria in collaborazione con il Comune. Tra gli artisti che hanno partecipato al festival – che vedrà l’inaugurazione delle opere d’arte domenica 7 settembre alle 18 con l’apertura del sottopassaggio della stazione – anche una mamma con i suoi due bambini.
Lei è Lucia Moroni, che insieme a Cesare di 9 anni e Diana di 6, ha colorato una parte del sottopasso della stazione di Ravenna, che va dal parcheggio delle corriere fino alla stazione ferroviaria. “Cesare da sempre è affascinato da questo tipo di arte, così quando ho avuto l’informazione dal Comune di Ravenna di questa iniziativa ho deciso di proporgliela. Ha accettato subito e, insieme alla sorella, ha realizzato la bozza che poi è stata scelta dal concorso – spiega Lucia – Il Festival Subsidenze ha dato a tutti i partecipanti l’opportunità di creare, tra i vari artisti, una grande comunità, nella quale è stato possibile aiutarsi, confrontarsi e conoscere tante persone nuove. Inoltre i bambini hanno capito che dietro alla street art ci sono veri e propri artisti, che realizzano opere d’arte nella legalità”.
“I miei figli si sono poi creati uno pseudonimo, CediaCe, un mix dei loro nomi – conclude Lucia – Hanno realizzato la loro opera martedì e mercoledì scorso su uno stile molto fantasioso, che ricorda il fumetto. E’ stata un’esperienza splendida e a mio avvio molto educativa per i più piccoli”.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta