Sviluppare autonomia e autostima nei bambini: un ciclo di incontri per genitori a San Marino

famigliaAutonomia, autostima, comunicazione e regole sono queste alcune tematiche molto importanti con le quali i genitori si confrontano continuamente in relazione ai propri figli. Proprio per trovare delle strategie semplici e funzionali per migliorare la relazione di mamma e papà con i loro bambini partirà dal prossimo 29 ottobre alle ore 21 al Centro per le Famiglie di San Marino (via Saponaia, 17 Dogana) un ciclo di incontri su tali argomenti.

Ogni argomento sarà trattato in tre appuntamenti differenti a cadenza settimanale tenuti dall’esperta del Centro, Silvia Ceccoli, psicologa e psicoterapeuta.

Ecco il calendario degli incontri:

Come aiutare i propri figli a diventare autonomi: crescere significa acquisire una progressiva autonomia e il ruolo dei genitori è estremamente significativo in questo processo. Durante questo ciclo di incontri verranno offerti alcuni stimoli di riflessione per comprendere meglio come agire e che atteggiamento assumere con i propri figli.
29 ottobre, 5 e 12 novembre 2014 dalle ore 21 alle 22.30

Come favorire autostima ed espressione di sé nei figli: capire i meccanismi di formazione dell’autostima e il ruolo che i genitori e gli adulti di riferimento hanno in tale processo, può essere utile per favorire una crescita serena del bambino e dell’adolescente.
19 – 26 novembre e 3 dicembre 2014 dalle ore 21 alle 22.30

La gestione dei conflitti: un ciclo di 3 incontri di approfondimento dedicati alle regole della comunicazione e al loro utilizzo nella relazione quotidiana con il partner e con i figli.
4-11-18 novembre 2014 dalle ore 21 alle 22.30

Regole e limiti che aiutano a crescere : un ciclo di 3 appuntamenti per confrontarsi sull’utilità delle regole nell’educazione dei figli e su come e quando utilizzarle.
25 novembre, 2 e 12 dicembre 2014 dalle ore 21 alle 22.30


Tutti i corsi prevedono un’iscrizione a pagamento.
Per info: 392 1800892  centrofamiglie.sanmarino@gmail.com

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g
To Top