DSC_2352corpogiochiSabato 8 novembre dalle ore 15.30 alle ore 18.30 si terrà il laboratorio Corpogiochi® OFF alle Artificerie Almagià di Ravenna (Via dell’Almagià, 2) condotto da Monica Francia e dedicato ad adulti e bambini dai 5 ai 99 anni. Un progetto dell’associazione Cantieri che si occupa di educazione motoria ed emozionale nelle scuole.

Un incontro laboratoriale di 3 ore in cui sperimentare il progetto Corpogiochi® fuori dal contesto scolastico.Un pomeriggio per scoprire la metodologia Corpogiochi, basata su una serie di giochi in cui adulto e bambino sono l’uno per l’altro occasione di lavoro su se stessi, dove gli uni aiutano gli altri a far emergere la sapienza naturalmente insita nel proprio corpo e insieme scopriranno che, nell’interscambio e nella relazione fra loro, potranno trovare modalità di esplorazione, consapevolezza ed arricchimento.

La partecipazione al laboratorio prevede una quota di iscrizione libera, che verrà chiesta ad ogni partecipante e che verrà interamente utilizzata per finanziare il progetto stesso.

CorpoGiochi® a Scuola ha coinvolto nello scorso anno scolastico 40 classi di scuole statali primarie e medie del Comune di Ravenna, ma in un periodo di grande scarsità di risorse economiche per la scuola, ha bisogno di un sostegno per essere attivato in questo anno scolastico permettendo a circa 1000 bambini e ragazzi di parteciparvi. Per questo motivo l’Associazione Cantieri sta attivando un processo di crowdfunding, in cui ogni partecipante al laboratorio potrà diventare protagonista attraverso il proprio contributo.

A conclusione delle tre ore ci sarà un aperitivo aperto a tutti (partecipanti al laboratorio e non) con bar, buffet e dj set a cura di Gerardo Lamattina.

Tutti i fondi raccolti tramite le vostre offerte nonchè il ricavato netto del bar serviranno per attivare i laboratori CorpoGiochi® nelle classi.

Per informazioni e iscrizioni al laboratorio:
laboratoridautore@cantieridanza.org