“Secondo me ci meritiamo una medaglia. Alla perseveranza, alla costanza, alla pazienza. Questa esperienza ci ha messo veramente a nudo, ci ha esposti ad una prova durissima, forse la più difficile della nostra vita. Eh sì , perché le fatiche sopportate negli anni precedenti, lo studio e lavoro al confronto sono bazzecole.
Desideriamo profondamente un figlio e stiamo passando le pene dell’inferno per riuscire ad averlo. Dopo due anni di tentativi inutili, di rapporti naturali, ci siamo rivolti ad un centro di infertilità ed abbiamo iniziato l’iter degli esami diagnostici per individuare una possibile causa di mancato concepimento. Improvvisamente mi sono sentita persa in un labirinto”.
Questa è Giulia che ha iniziato il suo percorso di fecondazione assistita. Poi ci sono Chiara, Sofia e tante altre donne che in comune hanno il desiderio di volere un figlio, tanti tentativi naturali andati a vuoto e il coraggio di rivolgersi a un centro specializzato per vedere realizzato il loro sogno di maternità.
Giulia, Sara e Chiara sono tre delle tantissime donne che si sono trovate di fronte a tantissimi dubbi: da dove si inizia con la fecondazione assistita? Per loro, per guidarle in questo percorso di vita importantissimo, è nato il Progetto Iside, un portale online interamente dedicato alla fecondazione assistita con una guida di articoli, libri, elenco di centri specializzati in Italia e una community su Facebook per confrontarsi, fare amicizia e sentirsi meno sole.
CLICCA SULL’IMMAGINE QUI SOTTO PER ENTRA NEL SITO
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta