E’ uno di quei casi ai quali i medici per primi non hanno saputo dare alcuna spiegazione scientifica. Perché se una donna perde coscienza per due ore, il suo cuore smette di battere per 45 minuti e, quando oramai i medici non possono fare altro che comunicare la notizia ai parenti, il suo cuore riprende a battere, neanche loro sono in grado di dire come sia stato possibile.
La notizia, riportata sulle cronache dal quotidiano inglese Daily Mail (qui l’articolo e le foto) arriva dalla Florida. Lei, la mamma, si chiama Rubiro Graupera-Cassimiro, ha 40 anni e altri due figli: lo scorso 23 settembre è andata in ospedale al Boca Raton Regional Hospital per partorire la sua bambina con taglio cesareo. Ma poco dopo l’intervento, andato bene e dal quale è nata una bambina sana, il liquido amniotico è entrato in circolo, facendola svenire. Una complicazione già di per sè rarissima. La donna resta per due ore incosciente mentre i medici tentano di rianimarla. Alla fine, il cuore smette di battere.
La donna ha raccontato al Daily Mail di essere considerata come una ‘resuscitata’. Non solo il suo cuore ha ripreso a battere quando la notizia della sua morte era già stata comunicata alla famiglia, non ha subito alcun danno cerebrale.
Ai giornalisti ha raccontato di aver camminato come in un tunnel, verso suo padre defunto circondato da una grande luce.
La notizia è divenuta virale in poco tempo.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta