letture animate e laboratori per divertirsi insieme

Domani e domenica 14 dicembre la biblioteca Classense di Ravenna apre le porte dalle 15 alle 18. L’iniziativa è volta ad andare incontro alle esigenze delle famiglie e di tutti coloro che durante la settimana non hanno modo di accedere ai servizi della struttura. Il programma coinvolgerà tre importanti sezioni della Classense: gli spazi della sezione Lettura e multimediateca, la Biblioteca Holden e Casa Vignuzzi.

Per l’occasione in ognuna di esse verranno proposte letture ed eventi.

Nella sezione Lettura e Multimediateca saranno a disposizione degli utenti gli abituali servizi di prestito di libri (narrativa, saggistica), periodici, musica e cinema. Alle ore 17, l’attore e regista ravennate Gianfranco Tondini leggerà alcuni brani di Truman Capote e H. G. Wells. Inoltre, a chiunque effettuerà un prestito in occasione di queste due giornate sarà dato un libro in omaggio.

Alla Biblioteca Holden, la neonata sezione per i giovani dai 12 ai 17 anni, i ragazzi potranno prendere a prestito libri di Narrativa e Saggistica, Fumetti, Manga, Graphic novels, oppure potranno ritrovarsi con gli amici per giocare con videogiochi e giochi da tavolo o per fruire della nuova sezione di film in dvd.

Il pubblico dei più piccoli potrà recarsi invece a Casa Vignuzzi (via San Mama 175): biblioteca, centro di lettura e laboratorio didattico, a disposizione dei bambini e ragazzi dagli 0 ai 14 anni. Alle ore 16.30 i volontari di Nati per Leggere e Juke Box effettueranno le Letture sotto l’albero.
L’ingresso sarà libero, fino all’esaurimento dei posti.