Il Carnevale senza Frontiere arriva a Cesena più ricco che mai

CarnevaleDomenica 8 febbraio il Nuovo Teatro Carisport di Cesena tornerà ad ospitare il Carnevale senza Frontiere, realizzato grazie al sodalizio tra l’associazione “L’Aquilone di Iqbal” e Romagna Iniziative, con il patrocinio del Comune.

Arrivata alla sua nona edizione, la manifestazione nella precedente edizione ha raggiunto le 5mila presenze, è diventata a tutti gli effetti il carnevale della città, anche in virtù dei valori di multiculturalità e solidarietà trasmessi ogni anno, coinvolgendo mondo del volontariato, associazioni, istituzioni e aziende che continuano ad investire nonostante il periodo di recessione.

“Quest’anno si sono aggiunte nuove associazioni a sostegno delle famiglie, come Nati per leggere e Aid (Associazione Italiana Dislessia) – sottolinea Roberto Flangini, presidente dell’Aquilone -. All’interno della segreteria è entrato Alberto Dionigi e stiamo rinnovando il gruppo degli animatori, proponendo anche cose nuove come momenti legati al ballo”.

Il pomeriggio sarà centrato sulla figura del clown-dottore ed è a costo zero: un segnale importante per le famiglie che potranno avere un momento di spensieratezza contando su uno spazio protetto, al chiuso e senza rischi per i bambini.

Ricco il programma che prenderà il via dalle 15, con baby dance, gonfiabile, sculture di palloncini, trucca bimbi e sketch dei clown-dottori. Nonni e nonne dell Uisp fungeranno da vigilantes, accogliendo i piccoli alla festa e regalando palloncini.

Spettacoli e animazioni si alterneranno sul palco e nel parterre per tutto il pomeriggio: magia e fiaba si intrecceranno nello spettacolo “Le straordinarie invenzioni di Mr.Dudi e Miss Neve” del Mago Dudi, clown di corsia e vincitore del premio “Takimiri una vita per il circo” 2013. Seguiranno performance del Gruppo Danza dell’associazione Anffas di Cesena, con i ballerini de “La Rosa Blu” che accenderanno la fantasia dei piccoli facendoli viaggiare nel mondo delle favole.

Una versione inedita del musical “Notte a Brodway” con tutti brani delle favole Disney, sarà invece la proposta che porterà sul palco l’associazione culturale “Gruppo Genesi Musical”. Non mancheranno la merenda con tante specialità golose, mentre il gran finale spetterà alle estrazioni della lotteria con tanti premi offerti dal negozio “Eureka” di Cesena.

Dalle 16 Radio Studio Delta sarà presente con la diretta, facendo da collante ai tanti spettacoli pomeridiani. Numerose associazioni e realtà territoriali che saranno presenti alla festa con i loro banchetti espositivi.

Il ricavato della festa servirà a finanziare i progetti portati avanti dall’Aquilone, come la clown-terapia con i “Nasi Rossi del Dottor Jumba”, i centri di aggregazione giovanile “Garage” e “Bulirò” ed il progetto musicale “Eggs Box”.

Ingresso a offerta libera.

Per informazioni, 0547-353968 (dalle 9 alle 13) oppure inviare una mail a info@aquiloneiqbal.it

Per rimanere aggiornati si può consultare il sito www.aquiloneiqbal.it o la pagina facebook L’Aquilone Di Iqbal

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g