Vandali a soli 12 anni. E’ quello che è successo mercoledì 21 gennaio in stazione ferroviaria a Gambettola.
Nel pomeriggio di mercoledì, la Direzione delle Ferrovie dello Stato di Bari ha segnalato alla Polizia Ferroviaria di Rimini, la quale a sua volta ha allertato il Comando della Stazione dei carabinieri di Gambettola, che quattro persone, nei pressi dei binari della stazione ferroviaria, stavano tirando delle pietre ai treni in transito.
Giunti immediatamente sul posto, all’altezza del sottopasso ferroviario di via Zoffoli, un cittadino ha indicato ai militari le quattro persone, tutti minorenni, che a suo dire anche nei giorni precedenti avevano tirato pietre ai treni in transito.
I quattro ragazzi, appena notata la pattuglia, si sono dati alla fuga, anche scappando pericolosamente sui binari, e scavalcavano la recinzione della ferrovia dalla parte di via Europa. Sono poi stati fermati e identificati dalla pattuglia, dopo che si erano nascosti all’interno di un rimorchio per camion.
Dei quattro, tutti residenti in un Comune della Valle del Rubicone, solo due sono risultati imputabili in quanto da poco quattordicenni, mentre gli altri due hanno appena 12 e 13 anni. Tutti e quattro i minori sono quindi stati accompagnati in Caserma e riaffidati ai genitori.
Fortunatamente non sono risultati danni a persone e a cose, ma i due ragazzi più grandi sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna per il reato di attentato alla sicurezza dei trasporti in concorso.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta