Filippo Bedei ha ereditato l’azienda dai suoi genitori che l’avevamo fondata nel lontano 1972. Centro Giochi 2000, il negozio di 800 metri quadri di viale Salinatore a Forlì, è diventato nel tempo un punto di riferimento per l’intera Romagna. Quando nel novembre scorso è stata lanciata una promozione del 30%, sono arrivati clienti anche da fuori città.
Centro Giochi 2000 sarà quest’anno, per la prima volta, a Happy Family, la manifestazione in programma alla Fiera di Forlì sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo: “Porteremo alcune aziende molto forti in questo momento come Crayola, Asterion, Nice Group e Re.el. Ci sarà modo non solo per vendere alcuni prodotti ma anche per far giocare i bambini e organizzare attività ludiche per consentire loro di sperimentare le più importanti novità”.
Da “osservatore del settore” Bedei sa che le mode contano un bel po’: “Ogni volta che esce un cartone al cinema, per esempio, si impennano le vendite dei giocattoli legati a quel film. In generale, comunque, Lego influenza oltre il 50% delle vendite, soprattutto da quando ha studiato proposte anche per le bambine“.
Centro Giochi si rivolge alla fascia 0/13 anni e vanta un settore per la prima infanzia molto assortito, dove trovano spazio tutti i grandi marchi, da Clementoni a Chicco, passando per Fisher Price: “Abbiamo scelto di non seguire più tutta la parte dei giochi elettronici, visto che ormai se ne occupa la grande distribuzione”.
Dopo un momento di crisi nel 2011, ora Bedei e i suoi hanno rialzato la testa, anche grazie all’organizzazione di eventi all’interno del negozio: “Quando organizzi attività ludiche nel punto vendita, è difficile che un genitore esca senza mettere mano al portafoglio”. La prossima frontiera sarà il commercio on line. Per questo il sito è al momento in lavorazione.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta