A Cesenatico tre incontri sull’alimentazione dei più piccoli

L’associazione di promozione sociale L’Abbraccio di Cesenatico organizza tre incontri serali gratuiti dedicati all’alimentazione, al regime nutrizionale e agli aspetti psicologici connessi, dalla prima infanzia all’adolescenza.

piccoli chef, bambini cucina“Mens sana in corpore sano” è il titolo dei tre incontri gratuiti che si svolgeranno nel mese di marzo alla ludoteca “Il giardino delle meraviglie” in viale Torino 12 a Cesenatico. Ad illustrare e spiegare l’utilizzo del cibo e gli aspetti psicologici connessi all’alimentazione, dai primi anni di vita del bambino fino all’età adolescenziale, saranno la dietista dottoressa Chiara Marchionni e la psicologa-psicoterapeuta dottoressa Elisa Ercolani.

Si parte giovedì 5 marzo con “Mamma è ora della pappa!”, appuntamento dedicato all’allattamento, svezzamento, nutrizione del bambino dalla nascita ai primi tre anni di vita. L’incontro successivo dal titolo “Non lo voglio non mi piace”, previsto giovedì 12 marzo, sarà sul tema nutrizione ed aspetti psicologici del comportamento alimentare nell’età prescolare e scolare. Ultimo appuntamento giovedì 26 marzo con “Teenager in crisi di peso”, nel quale gli esperti parleranno di comportamento alimentare e psicologia in adolescenza.

Gli incontri, gratuiti e aperti a tutti, si svolgeranno dalle 20.30 alle 22.

L’associazione L’Abbraccio organizza per i più piccoli anche la LudoGastroTeca; tre appuntamenti sempre legati al tema culinario in programma martedì 10, 17 e 24 marzo alle 17, in cui i bambini potranno adoperarsi in cucina. Per imparare ad impastare, stendere, tagliare, mescolare, infornare ma soprattutto ad assaggiare!

Info e prenotazioni ass.abbraccio@virgilio.it – 345 0155870 – 335 5276785.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g