Una tragedia ha scosso Riccione ieri pomeriggio. Un bambino di cinque anni si è accasciato ed è morto per arresto cardiaco verso le 16, pochi minuti dopo che la mamma è andata a prenderlo dall’asilo.

E’ accaduto tutto all’improvviso: il piccolo, che frequenta la scuola per l’infanzia statale Bertazzoni di Riccione, aveva trascorso la sua giornata come al solito. La mamma era appena arrivata per riportarlo a casa quando il bambino si è accasciato su un banco. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 che lo hanno trasportato all’Infermi di Rimini. Nonostante i tentativi dei medici di rianimarlo per un’ora e mezza circa il piccolo non ce l’ha fatta.

In ospedale si sono radunati la famiglia e i genitori dei compagni di classe del bambino, tutti sotto choc per l’accaduto. Tra le lacrime e il dolore una mamma commenta: “Non dimenticherò mai quello che è successo. Un dolore infinito e senza spiegazioni”.

Saranno gli esami a stabilire la causa del decesso dovuta forse a una malformazione congenita. La famiglia, due figli piccoli, vive a Misano.