L’amore omosessuale di Lorenza e Ingrid per la prima volta a Ravenna

LEIDISSESI_04La “rivoluzione a colpi di bouquet” di Lorenza Soldani e Ingrid Lamminpää, che si sono sposate in Svezia due anni fa, sbarca a Ravenna. La loro storia l’aveva raccontata Romagna Mamma qui.

Domani 9 maggio alle 21, nell’ambito delle iniziative “Lo stesso amore, gli stessi diritti”, verrà proiettato per prima volta in provincia di Ravenna “Lei disse sì“, il documentario che racconta del progetto d’amore di una coppia di donne, premiato dalla giuria al Biografilm Festival 2014. L’appuntamento è al centro Quake di via Eraclea 25, dove ha sede Arcigay Frida Byron.

Alla presentazione saranno presenti le autrici e protagoniste. La visione sarà preceduta, alle 19,30, da un apericena a offerta libera.

Una storia d’amore fatta di musica, di rifiuto e abbandono, di accoglienza e condivisione, di imprevisti, speranze, amici e parenti, testimoni allegri di un sogno che si avvera: questa la storia narrata. Una denuncia contro l’arretratezza italiana in materia di diritti civili e un modo per indicare la direzione da prendere: quella fino ai boschi dove la coppia si è sposata insieme ad una famiglia allargata riunita senza pregiudizi attorno alla realtà dell’amore.

La rassegna è organizzata da Arcigay Frida Byron, GRuppo diritti civili e cittadinanza europea della Casa delle donne, Arci, Comitato in difesa della Costituzione, Udi, Uaar, Femminile Maschile Plurale.

Info casadelledonneravenna@gmail.com
338.2196966

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g