Dimenticata per tre ore in macchina: muore bimba di 17 mesi

ambulanza-118- foto VaniaDramma familiare in provincia di Vicenza: ieri Gioia, una bimba di 17 mesi, è stata dimenticata per tre ore in macchina, in un parcheggio sotto il sole. Come riporta L’Arena, la tragedia si è consumata a Borgo Berga, sulla Riviera Berica. Inspiegabili, per ora, i motivi della vicenda: i genitori della piccola e i suoi cinque fratelli, infatti, dovranno ricostruire il perché, per così tanto tempo, non si sono accorti che la piccola non era con loro. Né a tavola, mentre mangiavano, né dopo, mentre si riposavano.

Pare che la famiglia, composta dal padre Samuel Yekou di 51 anni, dalla madre Leontine Kouame di 40 e dai sei figli (originari della Costa D’Avorio ma cittadini italiani, visto che sono in Italia da 24 anni) si fosse messa in auto nella mattinata per andare a messa alla chiesa di Araceli. Dopo la messa, sembra che la famiglia sia tornata a casa per pochi minuti, per poi uscire alla volta di un centro commerciale vicino. Il ritorno nell’appartamento sarebbe avvenuto intorno alle 14. In questo frangente, mentre tutti sono saliti in casa per il pranzo, Gioia sarebbe stata dimenticata in auto, dove nel frattempo si era addormentata.

L’allarme è stato alle 17.30. Quando è arrivato sul posto, il personale del 118 ha tentato di rianimarla ma invano. La bimba sarebbe morta per asfissia o ipertermia: la risposta definitiva arriverà dall’autopsia. Grande sgomento anche tra i condomini, che erano stati invitati al matrimonio dei genitori in programma tra un paio di settimane.

In questo articolo c'è 1 commento

Commenti:

Commenta

g