Prosegue senza sosta il ricchissimo programma dei “Giochi della Legalità”, organizzati dall’associazione “Rimbalzi Fuori Campo” a Cattolica. Domani, sabato 11 luglio, ancora due eventi all’insegna dello sport come forma di integrazione e di educazione al rispetto dell’altro e alla legalità.
“Il Miglio Cattolichino” si terrà alle 11 al Circolo Nautico Cattolica. Lo sport si può fare anche in acqua, soprattutto se si ha la fortuna di abitare vicino al mare (o di venirci in vacanza). Sempre in chiave non competitiva, ecco la manifestazione natatoria in acque libere. La competizione è aperta agli atleti Fin, Finp e a tutti gli enti di promozione sportiva muniti di certificato medico agonistico. Ci sarà un percorso di 1.900 metri ma anche uno, meno faticoso, di 600 metri per gli “Esordienti B”.
“La (Mezza)Notte Bianca dei Bambini” andrà in scena alle 21 al Parco Navi Cattolica: una serata per i più piccoli (e naturalmente per i loro genitori) con spettacoli e dimostrazioni di varie associazioni e società ludiche e sportive. Tra gli altri “Studio Danza Il Castello” di Samantha Semprini, “Atletica ‘75”, la società pesarese di ginnastica ritmica “Solaria 90”. Nel verde del parco saranno inoltre allestiti tavoli per giochi didattici e animazione, truccabimbi e spettacoli di marionette. Ma già dal tardo pomeriggio per i più giovani saranno organizzati piccoli tornei sportivi, tra cui volley, ciclismo e taekwondo.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta