Scurrili epiteti ad allenatori e arbitri. Letterine di Natale al mister per chiedere che il proprio bambino venga promosso a titolare e non venga lasciato sempre in panchina. La sensazione di aver fallito come genitori perché il proprio figlio non ha le carte in regola per arrivare in serie A. “Mio figlio è un fenomeno. Amorevoli disastri dei genitori nello sport giovanile” (Il Ponte Vecchio), il libro scritto dal giornalista Fabio Benaglia sulle esagerazioni bambini-sport, diventa spettacolo. Giovedì 10 settembre alle 21, al Chiostro di San Francesco di Cesena (piazza Bufalini), il “Teatro delle Lune” lo metterà in scena tra narrazione per voci, musica e suoni.
L’adattamento teatrale e la regia sono di Maurizio Mastrandrea e Monica Briganti. Voci narranti di Monica Briganti, Sabrina Guidi, Giorgia Ricci, Alessandro Pieri, Maurizio Mastrandrea, Vincenzo Morrone, Maurizio Cirioni e Yuri Monti. Le musiche sono di Giovanni Fenu (basso), Andrea Ugolini (tastiera), Francesco Brandolini (chitarra), Riccardo Agozzino (batteria) e Niccolò Di Luzio.
Lo spettacolo sarà preceduto dagli interventi dell’assessore alla Cultura Christian Castorri, delpPresidente del Cesena calcio Giorgio Lugaresi, del presidente della Panathlon Cesena Dionigio Dionigi, e si concluderà con il saluto dell’autore.
Ingresso gratuito. In caso di pioggia lo spettacolo si svolgerà a Palazzo del Capitano.
Noi avevamo intervistato Fabio Benaglia qui
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta