Un flashmob per dire una volta di più che allattare al seno è naturale e fa bene. Sabato 3 ottobre, in occasione della 23esima Settimana mondiale dell’allattamento al seno dedicata al tema “Allattamento e lavoro: mettiamoci al lavoro”, la Regione Emilia-Romagna in collaborazione con le Aziende sanitarie, i Gruppi di sostegno, i sindacati e gli enti locali, promuove il flashmob “Allattiamo insieme”.
L’evento è aperto a tutti e si svolgerà in diverse piazze dell’Emilia-Romagna, da Modena a Parma, da Piacenza a Ravenna, Ferrara e Bologna. Nel luogo di incontro ci saranno mamme che allattano i loro bambini, ma anche referenti dei gruppi di sostegno e ostetriche dei Consultori pronte a fornire informazioni e a rispondere alle domande, tutte insieme per dare vita a una grande giornata di sostegno all’allattamento al seno. Le mamme sono invitate a indossare una maglietta bianca.
Il messaggio di fondo dell’evento è che allattare al seno ha un valore incomparabile per la salute delle mamme e dei bambini, offre il cibo migliore e la protezione naturale di cui hanno bisogno e soddisfa il bisogno di contatto con la madre. Non solo: tutte le mamme che vogliono allattare devono trovare nel loro territorio un sostegno competente ed efficace.
Nei prossimi giorni saranno resi noti luoghi e orari dei flash-mob. E ne darà notizia anche Romagnamamma.it
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta