I lettori del futuro di possono assoldare al fast food? Forse sì. Questo, almeno, lo scopo della campagna lanciata nel Regno Unito da McDonald’s insieme al National Literary Trust, in collaborazione con Penguin Random House e con il Roald Dahl Literary Estate. Lo scrive il sito Today. Per un mese e mezzo, dentro l’Happy Meal, bando ai gadget in favore di un libro di Roald Dahl, l’autore de “La fabbrica di cioccolato”.
Otto i titoli scelti, 14 milioni le copie stampate ad hoc. Secondo gli autori della campagna, in questo modo milioni di bambini, anche quelli che non hanno mai letto un libro, si avvicineranno come per magia alla lettura.
Le critiche di chi sostiene che dietro l’operazione ci sia, in realtà, una strategia di marketing per aumentare gli incassi. Ma il UK National Obesity Forum ha smentito le preoccupazioni, dichiarando che gli stessi genitori di sempre continueranno a portare i propri figli a mangiare un hamburger, con la differenza che, a casa, porteranno qualcosa di utile.
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