Abbracci gratis. Abbracci per chi non li può ricevere da una mamma e da un papà. A Brescia è nata l’associazione di volontariato “I Bambini Dharma” che, come racconta il Corriere della Sera, si occupa dei cosiddetti bambini “esposti”, quelli abbandonati nelle strutture ospedaliere subito dopo la nascita, e anche dei minori maltratti.
Trecento i volontari coinvolti in corsia. Dall’inizio dell’anno a oggi hanno prestato 1453 ore di servizio tra biberon, pappe, pannolini e fiabe. L’attività principale viene chiamata “coccolaggio”: oltre a trasmettere affetto, i volontari si occupano di regalare ai neonati il corredino e di raccogliere in un diario – come avverrebbe in famiglia – i momenti principali dei primi mesi.
In attesa di una famiglia affidataria o adottiva, il lavoro dell’associazione serve proprio a colmare il vuoto d’amore delle prime fasi della vita dei bambini abbandonato.
Qui il sito dell’associazione
In questo articolo c'è 1 commento
Commenti:
Mi fa piacere che esistano persone piene d amore per questi bimbi spero che presto vengano adottati tutti si una famiglia che li ama pur sapendo della burocrazia italiana….?
Commenta