Quando il bimbo è in incubatrice: una proposta per soddisfare le famiglie

neonatoChe cosa succede a una famiglia quando il bambino nasce prematuro? Che dinamiche si creano nelle terapie intensive neonatali? Come si possono supportare i neogenitori? Di che cosa avrebbero bisogno le mamme e i papà? Un tema importante quello che verrà discusso durante il convegno in programma al Centro Congressi SGR di Rimini (via Chiabrera 34/b) venerdì 30 ottobre alle 9 nell’ambito del “Mese delle Famiglie”. 

L’obiettivo del convegno è esaminare le modalità più appropriate per rendere le terapie intensive neonatali completamente aperte alle famiglie, esplorando le dinamiche che possono crearsi, le strategie per gestirle, gli strumenti per valutare la soddisfazione delle famiglie ed infine le opportunità che possono derivare da questo approccio organizzativo ed assistenziale.

Al convegno saranno presenti differenti professionisti legati al mondo della neonatologia e associazioni di genitori di bambini prematuri dell’Emilia Romagna.

Sul tema è attiva all’ospedale Infermi di Rimini l’associazione “La prima coccola” di cui Romagna Mamma aveva parlato qui

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g