Un patchwork volante chiude la mostra di Immaginante a Cervia

(foto di Antonio Amico)
(foto di Antonio Amico)

Una grande sciarpa realizzata da genitori, bambini, insegnanti e appassionati riscalderà la Torre di San Michele domenica 22 novembre a Cervia (via Evangelisti 4), dalle ore 15,30.

“Patchwork volante” è un’azione performativa di gruppo a cura del Comune di Cervia e del Centro Risorse educative e sociali e si pone a chiusura della mostra di Immaginante “Oggetti ri-belli”, che ai Magazzini del Sale (via Nazario Sauro 16) ha proposto e propone fino a domenica (oggi dalle 16 alle 19, nel week end dalle 10 alle 19) ai bambini da due ai dieci anni e alle loro famiglie una visita guidata tra oggetti recuperati, riciclati, trasformati e, appunto, nuovamente belli.

Domenica alle 11 è anche la volta del laboratorio “Mobiles: vestiti per aria” che Marilena Benini ha pensato per i bambini e le bambine dai quattro anni. Verranno realizzate leggere sculture da appendere nella propria stanza. Domani, sabato 21 novembre, alle 17 è in programma invece il laboratorio “Segnalibri à la mode” con Ivana Lombardino delle edizioni Fulmino: i bambini e le bambine dai sei anni troveranno modi nuovi e originali per non perdere le pagine più belle dei libri.

I laboratori si tengono nella sala Rubicone dei Magazzini del Sale (a pagamento e su prenotazione, come la mostra, al 334/2804710).

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g