Contro la disinformazione medica, a favore dei bimbi malati di cancro

VJOLA2
Vjola

Contro la disinformazione medica e contro la ricerca fai-da-te, soprattutto on line, di consigli sulla salute. Questo lo scopo della serata organizzata per venerdì 18 dicembre a Lugo dall’associazione Bubulina, che aiuta bimbi con patologie onco-ematologiche e le loro famiglie. Nel Salone Estense del Comune di Lugo, tre medici affronteranno argomenti quali le moderne cure e le speranze nei tumori pediatrici, l’importanza delle vaccinazioni, il business delle banche del cordone ombelicale.

I relatori saranno Marco Zecca, primario del reparto di oncoematologia pediatrica del Policlinico San Matteo di Pavia, una struttura di riferimento a livello mondiale nella cura e nella ricerca dei tumori nei bambini; Laura Della Cuna, medico pediatra di grande esperienza e profonda conoscenza della situazione della Bassa Romagna; Enzo Esposito, responsabile del percorso nascita dell’Ausl di Ravenna.

La serata prenderà il via alle 18,30 con la registrazione e l’aperitivo, mentre l’evento vero e proprio inizierà verso le 19. Alle 20,30 è in programma la cena di beneficenza al ristorante Ala D’oro. Lo scopo della raccolta fondi sarà il sostegno ai bimbi malati di leucemia di cui l’associazione Bubulina si occupa. In particolare, la somma raccolta servirà per il sostentamento e l’alloggio di Vjola, una bimba albanese malata di linfoma, e di Gabriel, un bimbo rumeno che già da quattro anni fa parte del gruppo dei Bubulini e grazie alle cure del reparto di Pavia ha battuto la leucemia ma per le conseguenze delle cura ha necessità di un trapianto di fegato.

Per la partecipazione alla cena è necessaria la prenotazione contattando l’associazione al 3485306865

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g