Il cervello delle donne e degli uomini è identico

Beautiful information technology specialist is thinking about optimisation of the business process' structure. Microchip sketch behind the standing person.

Un’antica credenza è stata sfatata, è caduto un mito, è stato abbattuto un muro di pregiudizi. Maschilisti e femministe si mettano pure il cuore in pace: uomini e donne sono uguali. Nessuna differenza. Almeno nella funzione più importante, quella cerebrale. Il cervello umano è, come dire?, unisex come un paio di jeans. A rivelarlo è uno studio appena pubblicato sulla rivista Pnas e condotto sulla base delle immagini delle risonanze magnetiche di 1400 persone.

Gli scienziati hanno confrontato quelle che vengono definite ‘aree neurali’ del cervello e hanno riscontrato che le differenze legate al sesso non sono rilevanti. In pratica, dunque, il cervello degli uomini e quello delle donne è identico e quindi, a rigor di logica, non esistono ‘l’intelligenza maschile’ e ‘l’intelligenza femminile’. Solo in casi rarissimi il cervello di un individuo ha caratteristiche e peculiarità completamente maschili o femminili.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g