La traduttrice della saga di Harry Potter Beatrice Masini arriva oggi a Ravenna. L’appuntamento è alle 16 alla sala Holden della Biblioteca Classense (via Baccarini). Giornalista, traduttrice, editor della narrativa per ragazzi, scrittrice, attualmente è tornata alla narrativa per i più piccoli con grande successo.
Ha vinto il Premio Pippi per “Signore e signorine – Corale greca”, il Premio Elsa Morante Ragazzi per “La spada e il cuore – Donne della Bibbia”, il Premio Andersen – Il mondo dell’infanzia come miglior autore. “Bambini nel bosco” è tra i finalisti del Premio Strega 2010. Al momento Masini è nella cinquina dei finalisti del Premio Strega ragazzi con “La fine del cerchio”.
Masini è anche fra gli otto italiani nominati all’Astrid Lindgren Memorial Award 2016, organizzato dallo Swedish Art Council ogni anno per premiare un autore, illustratore, narratore o promotore della lettura particolarmente meritevole.
L’incontro di oggi è aperto al pubblico, ingresso libero fino a esaurimento dei posti. Sarà presente la Libreria Feltrinelli con alcune delle ultime pubblicazioni dell’autrice. L’autrice firmerà le copie dei libri.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta