Kristina Kuzmic è la felice e ingegnosa mamma di tre bambini. Classe 1979, nata e cresciuta in Croazia, trasferitasi negli Stati Uniti con la famiglia a 14 anni, energica, divertente, ossessionata da cibo, creatività, questioni esistenziali e genitoriali, diritti femminili e vasetti di Nutella, Kristina parla correttamente tre lingue – il croato, l’inglese e il sarcasmo – senza peli sulla lingua e, come molte intraprendenti mamme della nuova generazione digitale, gestisce un sito web personale e un canale su youtube dove dispensa ricette prelibate e suggerimenti ai moderni genitori.
Con le sue attente riflessioni e le sue opinioni sulla vita in famiglia con prole, Kristina si è ritagliata una vasta fetta di pubblico e di follower, grazie al suo senso dell’umorismo, alla praticità e valenza dei suoi consigli e alla sua personalità al fulmicotone. In America è un vero e proprio personaggio, una creativa, una celebrità televisiva, una chef fantasiosa ma senza pretese, una abile comunicatrice motivazionale con un pungente lato comico.
Nel 2011 ha raggiunto una certa notorietà finendo tra le 10 finaliste del reality show americano di Mark Burnett’s “Oprah’s Search for the Next Tv Star.” (Oprah Winfrey cerca la prossima star tv). Alla fine è stata incoronata vincitrice e premiata con un programma di cucina tutto suo dal titolo“The Ambush Cook”, sull’Oprah Winfrey Network.
In questo 2015, pochi mesi fa, un’ulteriore consacrazione della sua fama con la diffusione virale del suo sarcastico post: “4 motivi per cui le donne non dovrebbero mai allattare al seno in pubblico”. Un post riportato, raccontato e descritto da vari media, tra cui The Huffington Post, il Daily Mail e sul network HLN. Kristina qui ci dà ben 4 ragioni per le cui le madri non dovrebbero mai e poi mai dare il seno al loro figlioletto affamato in pubblico. Un video ad alto tasso di ironia, naturalmente.
Se qualche volta vi siete sentite a disagio, mal viste e mal giudicate per aver allattato vostro figlio in pubblico, ecco un video che vi restituirà il sorriso e vi mostrerà come sia possibile reclamare i diritti dei nostri bambini in modo simpatico e divertente. Probabilmente il modo più efficace …
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta