Befana MiMa on ice“La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte, porta un sacco pien di doni da regalare ai bimbi buoni…” e la nonnina con i capelli bianchi più amata d’Italia non poteva di certo mancare al Villaggio di Natale di MiMa On Ice, il villaggio di Natale di Milano Marittima, dove arriverà mercoledì 6 gennaio portando tanti regali per tutti i bambini attorno alla pista di pattinaggio (900 mq) più grande d’Europa.

Si parte alle 15 con l’arrivo della Befana sui pattini in compagnia dei Pasqualot de Montalet ad cisa per cantare insieme la tradizione romagnola in una parata in alta uniforme con partenza da viale Matteotti. Alle 15,30 si apre la Calza Gigante di MimaOnIce al museo delle scope della Befana e con la straordinaria partecipazione della squadra di calcio femminile San Zaccaria che milita in serie A. La giornata continua con la sfilata di bellezza e simpatia canina Il migliore amico della Befana, a partire dalle 16,30. Da non perdere alle 18 l’asta delle scope della Befana: parte dell’incasso sarà devoluto al canile di Cervia-Milano Marittima. Dalle 12, e per tutto il pomeriggio, sono previste varie esibizioni dei quad. Per i più piccoli animazione dalle 16 alle 19 con truccabimbi, sculture di palloncini e show a tema sul palco viale Gramsci.

Alla spiaggia di Pinarella, appuntamento alle 15 per il Tuffo della Befana, il tradizionale primo tuffo in mare dell’anno, diventato ormai rito collettivo. MiMa On Ice continua fino al 10 gennaio.