Quando mettere l’apparecchio per i denti?

 

bambini dentistaAlla biblioteca Ceccarelli di Gatteo da giovedì partirà un ciclo di serate su cura e prevenzioni dei problemi dentari. Il titolo dell’iniziativa è: “Il dentista: amico o nemico?”. Gli incontri vogliono infatti sfatare alcuni falsi miti, fare informazione corretta sulle tematiche della moderna odontoiatria e togliere ogni eventuale dubbio sulle problematiche più diffuse. Le serate, potranno avvalersi della collaborazione avviata dal Comune di Gatteo con l’odontoiatra Alessandro Lanzoni, che metterà a disposizione gratuitamente la sua esperienza professionale per fare chiarezza sulla materia.

La prima serata, “Dente vs Impianto”, giovedì alle 21, chiarirà benefici e controindicazioni di dentatura naturale, ponti e impianti, per scegliere consapevolmente tra naturale e artificiale. Giovedì 28 gennaio, sempre alle 21, si parlerà invece di “Odontoiatria infantile e ortodonzia”: insieme al dottor Roberto Rinaldi si approfondirà il rapporto tra dentista e bambini, in particolar modo in riferimento a come e quando intervenire con l’apparecchio ortodontico.

“Queste serate segnano anche l’avvio di una novità – fa sapere l’assessore alla politiche Sociali Stefania Bolognesi – ossia il nuovo ciclo di aperture serali della biblioteca, realizzate grazie alla collaborazione con Italia Nostra: ogni giovedì la Ceccarelli rimarrà aperta anche dopo cena ospitando serate di intrattenimento e incontri pubblici, potenziando ulteriormente il suo ruolo di contenitore culturale e aggregativo”.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g