Teatro del Drago burattiniDopo la pausa natalizia, grande apertura del sipario delle Arti della Marionetta con una grande festa dedicata alla Befana e al teatro tradizionale di burattini dell’Emilia-Romagna. Mercoledì 6 gennaio dalle 15,30 fino alle 19 il Teatro del Drago organizza a Ravenna Almagià in Festa – La Befana vien di Notte con le Scarpe tutte Rotte…, un pomeriggio per festeggiare insieme l’arrivo del nuovo anno e della dolce nonnina: laboratori, scambio di doni, spettacolo, danze, merenda e infine …..una dolce attesa!

Tutti i partecipanti dovranno o potranno, a loro discrezione, portare un piccolo dono (gioco, libro, o altro) che la Befana, in persona (quando arriverà), grazie al suo imprescindibile acume, ridistribuirà a tutti i presenti, un gioco etico basato sul progetto di Riuso urbano che il Teatro del Drago porta avanti da diversi anni per riscoprire insieme quanto sia più bello offrire che possedere. Sempre nella prima parte del pomeriggio, saranno aperti i laboratori tematici (pittura, origami) grazie anche alla collaborazione dei ragazzi e delle ragazze del Le arti crescono e alla Associazione La casa delle Marionette e sarà a disposizione un foto corner, dove provette fotografe con piccoli accorgimenti trasformeranno i presenti in tante piccole ” Befane”.

Lo spettacolo (ore 16,30) sarà una versione unica ed originale de La mirabilante istoria di Fagiolino del Teatro del Drago. La Famiglia d’Arte Monticelli, per questa particolare ricorrenza porterà in scena uno dei canovacci storici di proprietà del Museo La casa delle Marionette, avvalendosi della collaborazione di due musicisti d’eccezione: Stefano Del Vecchio e Giampiero Cignani.

La biglietteria sarà aperta mercoledì mattina 6 gennaio dalle 10 alle 12 e il pomeriggio dalle 15 presso l’Almagià (via dell’Almagià 2, zona Darsena – Tel. 392.6664211). Biglietti: intero euro 7; ridotto euro 5; biglietto famiglia euro 20. Il programma è disponibile anche sul sitoPer ulteriori informazioni: Teatro del Drago: 392 6664211 oppure info@teatrodeldrago.it.