crema di riso Alce NeroUn post su Facebook per informare la clientela dell’errore e l’immediato ritiro del prodotto dal mercato. Alce Nero, l’azienda bolognese leader del mercato dei prodotti alimentari biologici, tramite il social network comunica ai consumatori un’importante informazione circa la salute dei bambini.

“In seguito ad un errore di confezionamento – recita il post – la scatola “Crema di riso” della linea Alce Nero Baby potrebbe contenere crema di farro. Il lotto, solo in minima parte interessato, è il 343/15 con data di scadenza 09/12/2016″. L’avviso, chiarisce Alce Nero, “è a particolare tutela degli acquirenti che manifestano specifiche intolleranze al glutine presente naturalmente nel farro o al farro stesso. Teniamo a specificare che in assenza di queste intolleranze, il prodotto può essere consumato senza alcun tipo di problematica”.

Ed ancora: “E’ per noi importante, oltre a porgervi le nostre più sincere scuse per l’accaduto, raggiungervi in modo tempestivo mentre stiamo già provvedendo a ritirare l’intero lotto dalla distribuzione. Per qualsiasi informazione e rimborso del prodotto, siamo a completa disposizione qui, agli indirizzi di posta elettronica info@alcenero.it e controlloqualita@alcenero.it o ai nostri numeri telefonici diretti 0516540218 o 0516540225 in orario di ufficio”.